mercoledì 30 aprile 2014

Farro con pasta "homemade"

In cucina come per le mie creazioni ad uncinetto, mi piace inventare piatti nuovi e sani.
Oggi ho preparato i ravioli con mortadella , ricotta e.....ma questa e' un'altra storia che vi racconto domani....e mi sono rimasti i "ritagli" di pasta fresca, cosi' e' nato questo piatto molto particolare ma vi assicuro , scquisito!
Nel forno cuocete 2 peperoni gialli, poi quando sono freddi li spellate. Conservate il sughetto che fanno e i peperoni li tagliate a striscioline.

Ho cotto in acqua e sale 300 grammi di farro, poi in un tegamino a parte ho messo una carota piccola tagliata a pezzettini, una cipolla affettata, uno spicchio di aglio, 10 pomodorini tagliati a pezzetti , olio evo e ho fatto cuocere aggiungendo un pochino di acqua e sale. Poi  ho frullato con il mixer ad immersione creando una crema densa che ho aggiunto al farro.
Ora mettete i peperoni con il loro sughetto, due/tre tazze di acqua , sale e i ritagli di pasta (per fare quella forma che vedete in foto, li ho " arrotolati" , sfregandoli con le due mani), se vi piace potete spolverare con parmigiano e un pizzico di pepe nero!!
Ho abbinato bijoux all'uncinetto dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia, dove potrete trovare altre creazioni di Cinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento