giovedì 3 aprile 2014

Estratto di vaniglia

Se l'orchidea e' la "regina" dei fiori...la vaniglia lo e' dei dolci.
Amo far dolci casalinghi e adoperare prodotti genuini. Per non usare i soliti aromatizzanti , ho deciso di farmela . Cosa c'e' di meglio che sposare la vodka con bacche di vaniglia
Ho usato una bottiglietta con tappo automatico, per evitare l'evaporazione dell'alcol ; una buona vodka (possibilmente originale, avendo una cognata russa...), e "bastoncini" di vaniglia , di ottima qualita'. Si lascia in infusione per un mese al buio, ricordandosi di "agitarla" giornalmente. Quando la vodka ha assunto una bellissima tonalita' ambrata  puo' dirsi pronta, non dimenticando che piu' tempo rimangono insieme e piu' concentrato rimane l'estratto. Morale della favola...sono sufficienti poche gocce per "divinizzare" i dolci. 
La mia (in foto) ha due anni... quindi..i  dolci, oltre ad essere belli e accattivanti, devono essere soprattutto buoni!!!
I miei bijoux sono apprezzati proprio per questo..bellezza e qualita' !!! Tutti le mie creazioni dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia , sono realizzati con filo di cotone di alta qualita'. Gli accessori sono tutti anallergici in quanto esenti da Nichel.
Mi piace abbinare al colore ambrato della vaniglia questa parure color "Tiffany". Li trovo in simbiosi perfetta, sposando entrambi sapore , colore e design

Nessun commento:

Posta un commento