giovedì 24 aprile 2014

La mia "storia"

Sono nata in romagna , precisamente a Cattolica, a 200 metri dal mare. I miei genitori mi aspettavano per ottobre ed invece nel mese di settembre senza preavviso siamo ...arrivati in due.
Cinzia e Marcello, due gemellini di quasi 4 chili  ... messi insieme sulla bilancia.
Mia madre avendo altri due bambini e "credendo" di averne solo uno penso' bene di chiamare una ostetrica in casa e partorire senza dover andare in ospedale...  e invece...mio padre chiamo' subito un medico che arrivo' in  bicicletta perche' abitando in una zona di mare e in piena stagione....vi lascio immaginare la difficolta'.
Siamo cresciuti con amore da un padre affettuoso e presente e da una madre ...super brava a cucinare i "semplici" piatti casalinghi. Tutto in casa era fatto artigianalmente...dimenticavo di dirvi che mamma era sarta oltre che bravissima cuoca.
Fino a 11 anni, anche tutto l'intimo cuciva mamma...lenzuola, tovaglioli, andiamo per gradi....dal corredino del battesimo, all'intimo di noi femminucce, dalle tovaglie alle lenzuola, dai vestiti di carnevale ai cappotti, escluso il mio e di mia sorella vestito da sposa perche' la mamma non puo' farlo alle figlie...ma alle nuore si, in casa nostra si ballava tra i fili ed io e mia sorella non sapevano neanche attaccare un bottone.
Mamma cucinava benissimo e cuciva benissimo ma  aime'... non sapeva fare bene l'insegnante !!!  Cosi' ho incominciato a guardarla mentre preparava le tagliatelle, i ravioli, i cappelletti, le lasagne...incominciai a ballare tra la...farina...uova... inizialmente fu un disastro, devo ammetterlo ma con buona volonta' e tanta voglia di imparare....
Da allora il mio motto fu.... imparare bene o male, ci si mette lo stesso tempo!!!!
Nel mio blog vorrei...dico vorrei insegnare a cucinare "artigianalmente" le ricette BUONE DELLA VITA!!!! e....se ce l'ho fatta io......

1 commento: