sabato 26 aprile 2014

Sgombro ai pomodorini

Con questa ricetta si possono fare diversi tipi di pesci. Questa sera ho fatto lo sgombro, pero' potere fare anche i filetti puliti di trota, salmone, platessa ecc...
Prendete dei pomodorini medio grandi, dopo averli lavati ed asciugati ,tagliateli a meta' e togliete un po' di semini. Ora in una terrina mettete del pane grattugiato (io questa sera ho messo la crusca di grano)prezzemolo tritato con aglio, sale e olio evo. A questo punto mettete un po' di composto sul pesce e nei pomodrini.
Ho messo in forno preriscaldato a 180 per 25 minuti.
Il pesce fresco va mangiato sempre accompagnato con una bella fetta di pane perche' se c'e' qualche spina ...non puo' darvi fastidio...in parole povere non vi si infila in gola!! Ho visto spesso persone con spine infilate in bocca ad avere difficolta' nel toglierle...quindi questo e' un buon consiglio!!
Ho abbinato bijoux creati ad uncinetto da Cinzia nati dalla sua fantasia.
Potrete trovare questi ed altri accessori su www.facebook.com/langolocoloratodicinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento