sabato 12 aprile 2014

Zuppa di cipolle

In questi giorni in casa, abbiamo fatto tante "pagnotte" di pane, davvero buono . Stamattina ho comperato un chilo di cipolle bianche freschissime per farci una bella zuppa...semplice semplice.
In una terrina di terracotta ho messo olio e una noce di burro, ho tagliato le cipolle (vedi foto).
Le faccio  appassire e non friggere nell'olio, quando sono morbide si aggiungono 2 cucchiai di farina (io la setaccio per non fare grumi).
Precedentemento ho fatto un buon brodo di "dado" , lo metto nelle cipolle e lascio cuocere un'oretta. Taglio il pane, lo faccio dorare per renderlo croccante e lo metto nella zuppa!!
Ho accompagnato una mia creazione all'uncinetto.
Potrete trovare questa ed altri bijoux su www.facebook.com/langolocoloratodicinzia .♥Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento