lunedì 7 aprile 2014

Biscottini "fantasiosi"

Quando regalo biscotti, faccio sempre questa ricetta. E' veloce nell'impasto ma poi dipende la forma che si vuole dare o la farcitura che si vuol mettere nel biscottino cotto.
Ho una grande quantita' di formine...versione natalizia, angioletti, babbi natale, stelle, palline  e tanto altro...versione bambini e versione neutra hihihi...cerchietti varie misure , farfalle , insomma quando vado nei negozi specializzati, acquisto di tutto !!
Tornando alla ricetta, ecco gli ingredienti :
250 gr di FARINA
110 gr ZUCCHERO
1 UOVO intero
120 gr BURRO o margarina
Una bella gratuggiata di limone, MEZZA bustina di lievito per dolci
Aroma di vaniglia, un pizzico sale.
Impasto tutti gli ingredienti, faccio un panetto , lo avvolgo nella pellicola e metto in frigorifero per un'ora minimo.
Poi do sfogo a tutta la mia "fantasia"!!!
Molti li faccio doppi e li farcisco con le mie marmellate !!!
Aggiungo codette di cioccolato o granetti di zucchero bianco sopra la nocciolata.
Ho "accompagnato" ai dolcetti dei bijoux dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia fatti a mano con il ♥ , un ingrediente che non deve mangare mai.
Il bracciale color verde e' dedicato alla Sardegna, e' un portafortuna ♥♥ Cinzia

2 commenti:

  1. I biscottini mi fanno proprio voglia!!! Brava.
    Ti posto anche il mio link, non perdiamoci ok? Ciao.
    https://www.facebook.com/pages/TY-Creation/98001232345?ref=hl

    RispondiElimina
  2. Grazie Patrizia , certo, verro' a trovarti Cinzia

    RispondiElimina