martedì 29 aprile 2014

La "Curcuma"

Quando vado in ambulario dal mio medico, hai l'appuntamento alle 9 ed entri alle 10...in quell' ora che aspetto, leggo i giornali messi li "apposta" per non farti guardare in continuazione l'ora.
Ed e' proprio in una di queste riviste che ho letto i benefici della curcuma.
Alzi la mano chi la conosceva e soprattutto ... chi di voi l'adopera...io no assolutamente!!
Siccome e' insapore ma fa benissimo ho incominciato ad adoperarla per "tingere" le tagliatelle all'uovo, molte volte compri uova "anemiche" e per rallegrarle, metto un bel cucchiaino colmo di curcuma. Poi anche negli umidi .... nel sugo.... nel risotto.. nell'impasto dei ravioli......nel brodo, insomma sta bene dappertutto!!!
Addirittura, in alcune riviste, la mettono come "anticancro"...io ritengo che dobbiamo mangiare TUTTO, in quantita' giusta  e  per lavita che conduciamo, facendo anche movimento giornaliero.
Questo mio blog nasce per insegnare a tutti di cucinare in maniera semplice ogni tipo di cibo, cercando di adoperare cibi freschi e di non "aprire " spesso scatolette!!!
Ho abbinato bijoux fatti ad uncinetto dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia.
Potrete trovare queste ed altre creazioni nell'angolo di Cinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento