mercoledì 7 maggio 2014

Torta di mia suocera

Ho voluto molto bene a mia suocera, una meravigliosa donna sarda. Faceva questo dolce ...anzi mio marito ha sempre fatto questa ciambella che gli ha insegnato sua mamma. Lui mette l'uvetta invece io non la metto mai , comunque se vi piace potete ammollarla in una tazza con acqua e un cucchiaio di rum, poi l'asciutage strizzandola e passandola in un pochino da farina.
INGREDIENTI:
280  grammi di zucchero semolato
150    "                   burro
3 uova intere
300 grammi farina 00
150 latte intero
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaio di rum oppure anche un'altro liquore.

Mettete tutti gli ingredienti partendo dallo zucchero con le uova, il burro sciolto, le uova, la farina setacciata con il lievito e il latte con il rum o la grappa (acquavite) in una planetaria....
E' preferibile una tortiera con il gancio ad anello imburrata e infarinata.
Infornate a 180 gradi per 30 minuti circa, fate la prova coltello!!
Spolverate con zucchero a velo.
Ho abbinato bijoux ad uncinetto dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia , creati esclusivamente da Cinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento