mercoledì 21 maggio 2014

Oratine con cippollotti e pomodoro

Stamattina al supermercato ho trovato delle orate piccole in offerta, il prezzo era veramente vantaggioso. Ho chiesto la provenienza e mi hanno detto che arrivano dalla Grecia.
Tre le ho subito preparate per la cena e le altre, dopo averle pulite , le ho congelate.
Le ho fatte in umido con ....andiamo per gradi, allora :
3 orate
2 cippollotti freschi
Concentrato di pomodoro (io adopero sempre quello della Mutti, trovo sia il migliore)
Dado , se non avete quello di pesce, va benissimo anche quello vegetale)
Olio evo, sale, pepe e qualche capperino (se vi piace, del peperoncino)

Ho tagliato i cippollotti a rondelle sottili, in una casseruola ho messo 2 cucchiai di olio evo, i cippollotti , il concentrato di pomodoro con l'aggiunta di una tazza di dado, ho fatto cuocere  finche' i cippollotti erano cotti. A questo punto metto dentro una padella antiaderente e aggiungo le orate pulite, aggiungo il sale, pepe i capperi e un'altra tazza di dado, faccio cuocere prima da un lato e poi le giro  delicatamente dall'altro fino a cottura. Quando vedetr l'occhio bianco, il pesce e' cotto.
Ho abbinato creazioni ad uncinetto dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia , creati esclusivamente da Cinzia e nel suo angolo colorato, potrete trovare diversi modelli. ♥

2 commenti:

  1. Buone le orate! Proverò la tua ricetta :)
    Se ti va passa a trovarmi
    Buona serata

    http://vitavaricolori.altervista.org/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marly M
      certamente passo subito a trovarti!
      buona serata

      Elimina