martedì 25 marzo 2014

Melanzane e peperoni light con creazione dell'angolocolorato

Quando mi chiedono che verdure preferisco, la mia risposta e' sempre la stessa ... melanzane e peperoni!!! Siccome sono, mmmm.. dovrei stare perennemente a dieta, vi propongo una ricetta light . Poi a voi..la sentenza. Metto i peperoni e le melanzane in forno, poi preparo il prezzemolo tritato con l'aglio...rigorosamente con la mezzaluna, anche se ho tutta l'attrezzatura per sminuzzarlo, sono una sostenitrice accanita di questo utensile "poco usato", trovo che il gusto sia  migliore ed il prezzemolo rimanga meno acquoso. Spelo i peperoni e li adagio su un piatto, unisco un pochino di olio al prezzemolo con aglio tritato, sale e lo metto sopra i peperoni ( anche quel sughetto buono che hanno rilasciato i peperoni cotti) , poi qualche "giretto" di crema di aceto balsamico. Prendo le melanzane, le taglio a tocchetti , le faccio cuocere con pomodori freschi ( io ho messo quelli che avevo surgelato) una bella manciata di prezzemolo/aglio e origano, aggiungo un po' di brodo senza olio perche' le melanzane sono come delle "spugne" e assorbono olio....facendo la dieta....A parte metto dell'olio e prezzemolo che aggiungero' a crudo a fine cottura. Io le trovo gustose anche se light. Invece di abbinarci del vino....abbinero' una mia creazione. La potrete trovare questa e tanti altri modelli su www.facebook.com/langolocoloratodicinzia Cinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento