domenica 1 giugno 2014

Salsiccia e arista al forno con pure' e polenta

Alla domenica cucina mio marito, se il tempo e' bello , arrostiamo la carne sulla brace, altrimenti in forno.
Questa domenica ha cucinato salsicce e arista di maiale al forno ed io ho preparato la polenta ed il pure' di patate.
Setaccio sempre la farina gialla, viene molto piu' buona. In un pentolino metto dell'acqua con sale e prima che inizi a bollire, verso a pioggia la polenta , giro con un frusta facendo attenzione che non si formino grumi poi alzo la fiamma e faccio cuocere 15 minuti fino a quando vedo che si stacca dalla pentola. Metto direttamente in un piatto piano leggermente bagnato con acqua fredda. Servo a fette appena raffreddata.
Mio marito alla mattina ha insaporito con varie spezie la carne, rosmarino ed aromi gia' pronti. Aggiunge olio e un bicchiere di vino bianco, prepara del brodo di carne e lo versa nell'arrosto senza mettere ancora le salsicce che verranno aggiunge verso la fine della cottura in quanto molto piu' veloci da cuocere. Intanto preparo il pure' di patate. Dopo averle cotte con la buccia, le raffreddo un pochino e le schiaccio con lo schiacciapatate in un tegame dove ho gia' messo latte, un pezzetto di burro, sale e noce moscata, giro il tutto per qualche minuto e servo in tavola.
Ho abbinato bijoux ad uncinetto creati artigianalmente da Cinzia.
Potrete trovare questi ed altre creazioni su www.facebook.com/langolocoloratodicinzia ♥

2 commenti:

  1. Buongiorno :)
    Da buona calabrese preparo raramente la polenta :) Associata all'arista ed alla salsiccia però sembra ottima! Ho già fame :)

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione !!! Un'accoppiata ottima :-)

    RispondiElimina