mercoledì 4 giugno 2014

Pesto di basilico

Stamattina ho trovato delle belle piantine di basilico e prima di piantarle ho preparato qualche vasetto di pesto per insaporire l'insalata di riso.
Ogni anno in primavera compro dei vasetti e poi li pianto in balcone, a settembre taglio le foglie e preparo il pesto. Lo conservo in congelatore nei bicchierini di carta per il caffe' e all'occorrenza lo adopero. Lo metto in tante ricette che troverete nel mio blog.
Ora vi insegno come lo preparo :
Metto nel bicchierone del mixer  ;
Foglie di basilico fresco lavate e lasciate asciugare , non lo peso mai ....comunque parecchie foglie ;
uno spicchio di aglio privato dell'anima e della buccia ;
Parmigiano (non metto il pecorino pero' potete fare meta' parmigiano e meta' pecorino)
Olio evo , un bicchiere
Sale e pinoli (1 o 2 cucchiai);
Frullare il tutto e versare nei bicchierini poi ...congelare !!
Ho abbinato bijoux dell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia creati e eseguiti tutti da Cinzia ♥

2 commenti:

  1. Ciao Cinzia :) Adoro il basilico ed anche il pesto!!! Sai però che non l'ho mai messo nell'insalata di riso? Grazie per l'idea!!!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  2. provalo e fammi sapere se ti è piaciuto!

    Cinzia

    RispondiElimina