lunedì 16 giugno 2014

Vellutata di Zucca

Non conoscevo le mille virtu' della zucca e nemmeno la sua bonta', e'  stata la mia nutrizionista.a consigliarmi di usarla.
Quando si inizia una dieta ipocalorica, vengono eliminate le patate perche' sono caloriche ma hanno anche il potassio che e' molto importante nella dieta alimentare. Quindi mi ha consigliato questo ortaggio che contiene molti elementi fondamentali per il nostro organismo.
Semplicissima da preparare la vellutata di zucca!  l'unico problema è tagliarla :  mi faccio aiutare da mio marito che la taglia tutta a pezzetti privandola della buccia.
Metto  in una pentola a pressione la zucca tagliata,una bella cipolla fresca  a pezzetti, un rametto di rosmarino per profumare, dado granuale di verdure,sale. La faccio cuocere 15 minuti nella pentala a pressione poi la frullo con il mixer ad immersione fino a che diventa una crema. Servo con un filo di olio extravergine di oliva (evo).
INGREDIENTI :
Una Zucca piccola oppure meta' di una grossa
Una cipolla fresca oppure 2 porri
Sale e dado granunale Dialbrod
Un rametto di rosmarino

Ho abbinato bijoux dell'angolo colorato di Cinzia fatti artigianalmente da Cinzia.
Potete trovare queste ed altre creazioni, nell' www.facebook.com/langolocoloratodicinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento