sabato 24 gennaio 2015

Biscotti da inzuppo

Semplici...buoni e magri!! :-)
Incominciate amalgamando con una frusta (anche eletttrica se preferite) in questo ordine :
1 uovo intero
75 grammi di zucchero ( io ho adoperato quello di canna) piu' 30 grammi per "impanarli" prima di infornarli
La buccia grattuggiata di un limone
50  ml di latte
50  ml di olio di semi
Un pizzico di sale
250 grammi di farina (io ho adoperato quella di farro)
mezza bustina di lievito per bolci
Formate un panetto e mettetelo nel frigorifero 30 minuti ricoperto con la pellicola.
Ora formate degli "spaghettoni" grossi come un dito lunghi 8 cm circa, ne vengono circa 25.
Impanateli nello zucchero prima di metterli in una teglia rivestita con carta forno, distanziateli un pochino. Non devono essere perfetti, si aggiustano cuocendo. Infornate a 180 gradi per 25 minuti...buon appetito.
Ho abbinato bijoux del mio angolo colorato Cinzia ♥

Nessun commento:

Posta un commento